AVV5-11-16

 

 

L'avviso dettagliato mandato a tutti gli iscritti
LETTERA DI INVITO

Caro compatriota delle Due Sicilie,
sabato 5 novembre 2016 si riunirà  nella capitale, presso il Castel dell’Ovo e l’isola di Megaride dove i primi Greci idearono la grande Neapolis,  alle ore 10.00 nella sala Capri messa a disposizione dal famosissimo ristorante Zi’ Teresa,  la XI assise del
LEGITTIMO PARLAMENTO DELLE DUE SICILIE
PARLAMENTO DEL SUD ®
progetto civico-culturale che mira ad unire diversi gruppi, associazioni e singoli che amano la propria Terra,  su specifici eventi o manifestazioni senza perdere la propria identità ed autonomia di azione, a prescindere dalle personali convinzioni monarchiche o repubblicane, separatiste o unioniste, di destra o di sinistra, laiche o confessionali  ecc.ecc. .  Da svariati anni, sia nelle province citrafaro che in quelle ultrafaro, questo si è dimostrato uno strumento vincente sulla difficile strada dell’azione comune da troppi vanamente invocata ma solo con questa modalità praticamente realizzabile.
Durante l’incontro sarà possibile a chiunque assistere ai lavori degli aderenti iscritti, in possesso della Carta d’Identità che spetta ai membri del Gran Registro dei Cittadini delle Due Sicilie,  chiedere di entrare nel P2S senza nessuna quota associativa, prendere la parola per testimonianze e proposte operative.
Al termine della seduta vi sarà un pranzo conviviale, in quello che è uno dei più rinomati e ricercati ristoranti napoletani, a prezzo controllato e solo dichiarando in tempo la propria volontà di partecipazione.
  
 Viva ‘O Rre! Viva ‘O Popolo sovrano!
Napoli, 21 ottobre 2016, CLV A.O. (anno di occupazione)
Il coordinatore nazionale
Prof. Vincenzo Gulì

 
 

xiinnofin-jpg

Nel luogo dove nacque Napoli, unica città al mondo creata già grande, cioè presso l’isolotto di Megaride, ospiti in una location eccezionale come la mitica Zi Teresa, con le squisite attenzioni della padrona di casa Donna Carmela, si è riunita la XI assise del legittimo, popolare e trasversale Parlamento delle Due Sicilie. Le bandiere gigliate hanno inondato l’area attorno al castel dell’Ovo issate dalle delegazioni di molte province duosiciliane, anche lontane come la Terra di Bari e la valle minore di Palermo. I lavori si sono aperti con l’inno nazionale di Paisiello e si sono chiusi con il canto corale dello stesso con le parole del compianto Pazzaglia. Molte sono state le nuove adesioni al P2S che si rivela sempre di più l’unico strumento capace di attirare realtà diverse, alleate su specifici progetti tesi alla tutela della nostra Terra colonizzata da 155 anni. Alla fine l’immancabile degustazione delle leccornie della Zi Teresa e l’arrivederci al più presto in nome della nostra Patria per la quale, come recita l’inno “dai figli che visti non hai, l’onore tu riavrai!”