Quest’Italia sta dando veramente i “numeri”. Prima gli strombazzati “bicentenari” di Guardia di Finanza, Carabinieri e addirittura Polizia Penitenziaria non congrui con i 150 anni della nascita dell’Italia. Oggi, 10 Aprile 2017, si festeggiano i 165 anni della Polizia di Stato! La matematica non è un’opinione e quindi non si tratta di corpi della nazione Italia.
Vuoi vedere che quest’Italia repubblicana è ancora tanto affezionata non a quella monarchica italiana ma direttamente a quella monarchica del Regno di Piemonte? Non può trattarsi di mero rispetto della storia di questa travagliata penisola perché si sarebbero potute trovare altre date anche più antiche negli altri stati preunitari. Invece no, solo ricerche nello stato sabaudo! Anche questa è disunità, che offende persino coloro che, conoscendo la storia, sono accesi di tricolore ma non di Savoia… .
Alle persone “onorevoli” che si vantano di quei numeri superiori a 156 (anni dell’Italia) per le nostre forze dell’ordine valga il commento dell’immenso TOTO’…