Per il settimo anno consecutivo si ricorderanno a Pietrarsa il 1˚ maggio 2018 i napolitani che 155 anni fa furono trucidati per il lavoro negato, politica sistematica antimeridionale di tutti i governi italiani. Sotto l’egida del legittimo Parlamento delle Due Sicilie – Parlamento del Sud varie associazioni e gruppi, come i Neo Borbonici Attivisti e il Comitato Martiri di Pietrarsa, saranno presenti nell’ambito della riscoperta delle nostre radici quali discendenti dei popoli delle Due Sicilie.
Nell’occasione saranno ricordati i fatti storici del 1863 collegati alla crisi socio-economica attuale a cura del prof. Gulì e sarà deposta una corona di fiori presso la stele che ricorda i nostri martiri.

Quest’anno l’evento si inserisce nella manifestazione “Le ferrovie in miniatura” che vedrà l’esposizione di modelli di treni da ogni parte, compresa la mitica Bayard. E’ consigliabile anche il viaggio virtuale della Bayard, con l’attrazione multimediale nel padiglione ove è riprodotta con grande effetto scenico e suggestione epocale. Come per le passate edizioni, alla nostra organizzazione è riservato uno sconto speciale sul biglietto d’ingresso vigente quel giorno con un prezzo unico di € 4,00 che sarà possibile acquistare previo buono da ritirare all’ingresso dalle 10 alle 10.30 a cura dei creatori di questo evento.

Evento facebook: https://www.facebook.com/events/721896494819976/

Volantino divulgativo