11 maggio 2013 NAPOLI 2 SIENA 1
Un Napoli da record (punti, attacco, difesa, vittorie consecutive) festeggia la Champions diretta e riesce a mantenere la dovuta concentrazione con una squadra ostica battuta sul filo di lana con indubbio merito. E’ stata al San Paolo quasi la festa di uno scudetto avulso, com’è Napoli in tutta la storia d’Italia. Tutti vorrebbero adesso competere con chiunque per vittorie reali. Il grande ostacolo, più che il Palazzo e gli avversari, è la mancanza di unità di vedute tra società, tecnici e calciatori. In barba alle previsioni statistiche e alle opinioni personali l’anno prossimo sarà la prova del loro valore: quelli che lasceranno si bocceranno da soli, quelli che rimarranno rischieranno di non essere più credibili.
5 maggio 2013 NAPOLI 3 INTER 1
Terza vittoria consecutiva del Napoli che, con un super Cavani che ha superato i 100 gol nella squadra azzurra, ha schiantato l’Inter ben più nettamente di quanto dica il risultato. Da quando si è … scrollato di dosso il pensiero dello scudetto, il Napoli è cominciato a volare e la piazza d’onore è sempre più sua. Quella del disonore (per i brogli vecchi e nuovi) è sempre dell’odiatissima Juventus!
21 aprile 2013 NAPOLI 3 CAGLIARI 2
Bella vittoria azzurra che, in concomitanza con la sconfitta del Milan, blinda al 99% l’accesso diretto alla Champions, anche considerando la reazione dei giocatori all’insidiosa partita fatta dal Cagliari al San Paolo. La tensione fino al 95′ e la splendida rete del napoletano Lorenzo Insigne per la vittoria in extremis sono garanzie per queste ultime giornate.
7 aprile 2013 NAPOLI 2 GENOA 0
Finalmente la squadra ha preso con la massima serietà l’obiettivo ritenuto dai più alla sua portata, cioè il secondo posto con accesso diretto alla Champions. Quindi terzo successo consecutivo con il derelitto Genoa e raddoppio del vantaggio sul rivale Milan. In tal modo la prossima sfida al Meazza tra le due aspiranti alla piazza d’onore vede favorito il Napoli che comunque resterà secondo e, da quanto visto recentemente, ben intenzionato a non mollare la sua invidiata poltrona!
17 marzo 2013 NAPOLI 3 ATALANTA 2
Dopo quattro passi falsi, il Napoli torna a vincere dopo una sofferta gara e con il minimo scarto. Tramontate le ambizioni da primato perchè, a nostro avviso, il già indicato elemento che poteva tentare il miracolo è venuto meno, ora bisogna difendere la piazza d’onore a tutti i costi. Ne va veramente del futuro della squadra se non si conquista direttamente (o completamente) la Champions. Purtroppo il Milan è avversario temibile per gli aiuti ricevuti e da ricevere (come nella partita chiave, scontro diretto a Milano). Ora bisogna vincere fuori casa per non buttare all’aria quanto di buono costruito dalla venuta in serie A. Legenda: 1 il Napoli insiste sull’1-1 2 1 a 0 dopo 3′ 3 ormai è finale 3 a 2! 4 si riparte nella ripresa con grande determinazione 5 Il Napoli di nuovo in vantaggio 2 a 1 6 Striscione della curva A contro l’abominevole Tosel 7 pronti per la partita 8 Bandiera borbonica nella mitica curva B 9 Finalmente la II rete 10 l’Atalanta tenta il II recupero 11 El Matador sul dischetto 12 Assedio azzurro per la vittoria 13 il Napoli sempre all’attacco nel I t. 14 Il Napoli vuole la vittoria nel 2 t.