coppaIT

 

 

Il legittimo Parlamento delle Due Sicilie – Parlamento del Sud ® (progetto civico-culturale debitamente registrato dell’ass. cult. Neo Borbonici Attivisti), in relazione ai fatti relativi alla finale di Coppa Italia, esprime tutto il suo sdegno ai mass media nazionali che hanno largamente e infondatamente gettato fango sul Napoletani  senza tenere in debito conto che I tifosi azzurri:

 

1)             sono stati proditoriamente aggrediti da ultrà romanisti

 

 

 

2)           sono stati posti nelle peggiori condizioni dalla cattiva organizzazione delle forze dell’ordine e degli         steward che non hanno consentito loro i parcheggi sicuri, l’afflusso vigilato, l’entrata regolare

 

 

 

3)            sono stati tenuti all’oscuro dell’esito dei fatti di sangue prepartita, alimentando così i peggiori       pensieri sino al tardivo incontro con il capitano del Napoli, con i relativi strascichi polemici, che       poteva essere evitato con un  tempestivo annuncio dagli altoparlanti

 

 

 

4)           sono stati largamente infamati da radio e TV in modo da minimizzare l’importante successo       sportivo colto sul campo.

 

In conclusione, una vittoria calcistica è stata l’occasione, ampiamente sfruttata all’interno e all’estero,  per parlare dei soliti luoghi comuni relativi alla camorra, alla violenza, all’inciviltà quando nulla di tutto ciò ha originato quanto accaduto. Si chiede ai giornalisti che conoscono la vera realtà di Napoli di tamponare questo ennesimo attacco facendo emergere la verità e salvaguardare quel che di buono qui si sta facendo anche in campo calcistico.

Ufficio Stampa