Natività di F. Lippi (metà del XV sec) con S. Giorgio e S. Vincenzo

NATALE 2021

 NEL SEGNO DEL RITORNO AL PASSATO

La cultura dominante da secoli ha accuratamente combattuto il Medio Evo in tutti i suoi aspetti ma con un solo scopo: distruggere l’egemonia cristiana allora vigente nella parte più importante del pianeta, ossia in Europa.   Più che attaccare direttamente il Cristianesimo, ha martellato serie di generazioni con ideologie che gradualmente le allontanavano dal trascendente orientandole in direzione opposta. Questa è la vera ragione del periodo che seguì detto Rinascimento che bolla senza appello il suo passato prossimo, implicitamente definito una morte sociale. E poi l’Illuminismo, il Liberalismo e la New Age sempre più capaci di concentrare le menti verso il materialismo. Come detto in un mio intervento sull’argomento qui affrontato (https://youtu.be/J_k8lrrLJAk), hanno di fatto eliminato completamente Dio dalla vita dell’uomo comune ma, proprio al culmine c’è stata una grossa sorpresa. L’invisibile, il soprannaturale, lo spirituale è ritornato alla grande ma con l’esponente invertito. Paradossalmente quelli che avevano osteggiato ostinatamente tutto ciò che era celestialmente sacro,  adesso si sono posti a divulgare senza coerenza, senza pudore, senza freni tutto ciò che è diabolicamente profano. Hanno spodestato Dio per intronizzare Satana. Ci sono  la sua chiesa, i suoi dogmi, i suoi sacerdoti, i suoi riti, i suoi fedeli, le sue icone, fatti tutti in antitesi e in anticopia. In altri termini le medesime cose che con il segno positivo erano state attaccate per secoli in nome del moderno progresso, adesso sono riproposte e imposte con il segno negativo in nome dello stesso progresso. Una vera e insanabile antinomia che soltanto gli ingenui non avvertono.

Con questa premessa quale può essere l’augurio per questo Natale 2021? Quel mio intervento si concludeva con l’invito(minaccia) di ritornare al Medio Evo per fronteggiare adeguatamente gli attuali padroni del mondo. Osserviamo gli insofferenti alla dittatura sanitaria in atto che si appellano alle leggi nazionali o internazionali, alla coscienza dei popoli cresciuti nella democrazia, al contrattacco dei non allineati. Essi non dichiarano mai di riscoprire il buono del Medio Evo e cercano di battere i tiranni del XXI secolo con le armi spuntate da essi sapientemente fornite… In parole più chiare la setta massonica che globalmente incatena l’umanità si ispira apertamente a Satana, cioè dichiara si ricevere forza e protezioni ultraterrene.  Gli esempi sono tanti e indicati in quel filmato di cui sopra. Come è allora possibile sconfiggerla con la solo logica umana? Ogni tentativo naufragherà miseramente perché i potenti della Terra dimostrano continuamente che qualcuno al di sopra di loro li guida passo dopo passo al successo finale. Chi vuole colpire la cappa dispotica che ci opprime non ha altra strada di ritrovare i valori medioevali, cioè la grandezza e la misericordia di Dio. Solo dall’alto potrà scendere l’aiuto che annienterà il nemico dell’umanità e i suoi servi massoni. Questo è l’augurio per Natale 2021 mediante l’immagine di uno dei primi dipinti della natività,  realizzato perdurando il Medio Evo.

Ribadiamo questi concetti perché sono naturalmente complessi dati l’assoluta novità  e il substrato materialista che ci pervade. Dissero che non esisteva Iddio e, di conseguenza, il diavolo era un’invenzione fantasiosa. Convinsero man mano la stragrande maggioranza. Poi d’improvviso hanno inequivocabilmente fatto intendere di essere al servizio di Satana, sdoganando di fatto le “credenze”  medioevali ma nel preferito senso unico. A prescindere dalle convinzioni personali, chi è in guerra e scorge il nemico usare una nuova e micidiale arma non ha altra opzione per contrastarlo che adoperare un’arma similare.

Chi storce il naso si liberi dei suoi pregiudizi sul passato, instillati  dall’educazione giacobina, oppure si arrenda definitivamente ai voleri della cricca feroce che nessuno fermerà mai senza la potenza dell’Altissimo.

Vincenzo Gulì