Il P2S, con i suoi massimi esponenti, parteciperà all’evento caratterizzato anche dalla nuova alleanza tra Napolitani e Siciliani.

Programma della giornata duosiciliana

Presentazione di Gianni Maduli

Sabato 13 ottobre p.v. a Napoli, Napolitani e Siciliani, per la prima volta insieme, discuteranno sulle condizioni di coloni nelle quali entrambi i Popoli sono costretti da oltre 157 anni e sulle ormai improcrastinabili iniziative da intraprendere per il loro riscatto. Fra i prestigiosi relatori figureranno anche Pippo Scianò, Presidente del Centro Studi Andrea Finocchiaro Aprile, accompagnato dall’avv. Roberto La Rosa cofondatore del Movimento “Gran Sicilia” e dallo scrivente. Fra i relatori “continentali”, oltre al Dott. Edoardo Vitale, Presidente di “Sud e Civiltà” nonchè direttore della storica e prestigiosa rivista “L’Alfiere”, organizzatore dell’evento, anche il Prof. Vincenzo Gulì, Presidente del “Parlamento delle Due Sicilie – Parlamento del Sud”.

 

Evento facebook

https://www.facebook.com/events/283133585620130/

 

Successo di quantità e qualità di partecipanti alla giornata nella splendida Villa Domi della Capitale del Regno delle Due Sicilie, organizzata da Sud e Civiltà di Edoardo Vitale . Dai Valori della Tradizione che contraddistinguono gli autentici paladini del riscatto della Patria si sono succeduti gli interventi di eminenti personaggi innamorati della propria terra. Fondamentale effetto dell’evento è stato il “ponte sullo Stretto” finalmente eretto per suggellare la nuova alleanza tra Napolitani e Siciliani, unica strada per il riscatto dei nostri popoli. Il P2S è stato antesignano in tal senso con i suoi numeri uno e due, rispettivamente di Napoli e Palermo, i cui discorsi riportiamo di seguito.

Parla il Presidente del P2S

 

Parla il Vicepresidente del P2S