Tre sovrintendenti del P2S saranno protagonisti delle relazioni sul Regno delle Due Sicilie a Polla (capocirc. del distretto di Sala della prov. di Principato Citra) alla presenza delle autorità comunali: prof. Vincenzo Gulì, avv. Silvestro Oliva, avv. Ennio Apuzzo tese a smentire le bugie dei testi scolastici con le verità di archivio, sovente inedite.

Polla: domani incontro su “Le Due Sicilie, tra falsi luoghi comuni e verità d’archivio”

 

Sabato scorso presso la biblioteca comunale di Polla si è svolto l’incontro dal titolo “Le Due Sicilie: tra falsi luoghi comuni e verità d’archivio”. L’evento, patrocinato dal Parco Nazionale Cilento Vallo di Diano e Alburni si è aperto con i saluti del Sindaco Rocco Giuliano e dell’Assessore al comune di Polla Giovanni Corleto, C’è stata poi l’introduzione storica del prof. Vincenzo Gulì, presidente del P2S, e le relazioni dell’avv. Silvestro oliva e dell’avv. Ennio Apuzzo. Le conclusioni finale del prof. Gulì che ha riscosso molti consensi con questa iniziativa tanto che  ha ricevuto la promessa di organizzare un simile incontro con le scuole locali al più presto.

Intervista di UNOWEBTV

https://www.unotvweb.it/unonews/eventi/72-eventi/16650-polla-sabato-scorso-lincontro-le-due-sicilie-tra-falsi-luoghi-comuni-e-verita-darchivio.html

STRALCIO DELLE CONCLUSIONI