locquinquies

Grande appuntamento sabato 27 maggio 2017 a Sorrento (capocirc. del distr. di Castellammare della prov. di Napoli)  alle ore 18 dove, nella sala consiliare del comune si terrà una conferenza dal titolo:

L’economia delle Due Sicilie

tra capitalismo anglo-sassone

e nascente socialismo

Risalta immediatamente la novità del tema prospettato che intende andare al cuore del sempre più frequente dibattito culturale sulla fine del Regno di Napoli nel 1861. Non è ormai più tempo di analisi retrospettive del bel tempo che fu senza affrontare pienamente cause e mandanti del cosiddetto Risorgimento . Per tali motivi il P2S e i NBA hanno organizzato, con il patrocinio degli amministratori locali, l’incontro culturale in oggetto.

Coordinati dal prof. Vincenzo Gulì, relazioneranno Avv. Ennio Apuzzo,  Avv. Silvestro Oliva,
Dr. Donato Sarno e Nicola Monacella. Moderatore l’assessore M.T. De Angelis con il saluto del primo cittadino avv. G. Cuomo.

Stampa presente:

Conferenza a Sorrento del 27 maggio

 

 

Epocale conferenza nel paradiso sorrentino sul Regno che fu e sulle vere ragioni della sua scomparsa che raramente sono indicate dai tanti che oggi ne parlano.

Nel filmato ampiamente sono sviscerati gli argomenti che hanno quasi stregato i presenti. Una ventata di orgoglio duosiciliano si leva ogni volta che si evocano le magnificenze del nostro regno bandito dalla memoria.

Alla fine grande soddisfazione per una tematica da riproporre al più presto in altri siti affinché la verità si faccia strada senza remore né titubanze.