sabato 30 giugno 2012 ore 10.00

LA DIFESA DEI PRODOTTI MERIDIONALI

Ultima spiaggia dell’economia del Sud

 Napoli, Chiesa della Santa Croce a Piazza Mercato

Conferenza sulla crisi economica contemporanea con indicazione delle strategie di reazione per la salvaguardia del Sud, prendendo ad esempio R2S, società di produzione e distribuzione di prodotti meridionali.

Relatori: prof. Vincenzo Gulì, arch. Aldo Vella, dr. Pompeo De Chiara, arch. Gianni Maduli

alle ore 11.30 i partecipanti si trasferiranno nell’attiguo locale di Via Bernardino Rota 30/34 (presso la Chiesa di Sant’Eligio) alla riunione del legittimo Parlamento delle Due Sicilie – Parlamento del Sud al termine della quale sarà consumato una colazione partenopea di lavoro.

 Cliccare sulle foto per ingrandirleportale della chiesa con enorme stemma borbonico

in sequenza portale con stemma borbonico, navata centrale e ceppo su cui fu decapitato Corradino di Svevia nel 1268 e poi altre foto sul convegno e la III riunione del Parlamento
 

i primi parlamentari

 

Napoli 2 Juventus 0 di coppa Italia 2012

Un ultras azzurro fiero della sua grande storia

Cavani re di coppe: un auspicio vincente!

Il “ciuccio” (ma a quando il nostro nobile cavallo?) abbatte la “zebra”: altro auspicio vincente

Il tifo in piena azione: a sinistra la sagoma del grande “Palummella” Gennaro Montuori che dirige la tribuna

Nel pieno della partita: napoletani vs torinesi

Un servizio giornalistico che cita i Neo Borbonici Attivisti al link

http://tifosinapoletani.matchwinner.it/J25/index.php/costruttivi/180-napoli-che-giornata-fantastica-il-nostro-oje-vita-mia-piu-forte-dei-cori-razzisti-degli-juventini-presidente-ti-e-piaciuta-la-coppetta-eh

 

 

MERCOGLIANO (AV) 5 maggio 2012

Presentazione del libro: Il ferro e il fuoco del nemico esercito francese. Il 1799 in Irpinia e nel regno di Napoli.

Paolo Laurita Editore. Potenza, aprile 2012

Prezzo € 15 da devolvere interamente al restauro dell’archivio della chiesa di Pietro e Paolo di Mercogliano

 

 

 

 

TEANO (CE) 21 aprile 2012

Incontro con classi terminali e docenti Ist. Sup. Foscolo.

Strepitoso successo nella “tana del lupo” degli storici Gulì e De Chiara che hanno portato per la prima volta la storia vera del Sud alle classi quinte dell’istituto. Poichè tutte hanno dichiarato di voler partecipare sono state effettuate due lezioni alle 9.15 e alle 11.30 con generale soddisfazione finale. Molti i ragazzi che hanno riconosciuto i due attivisti neoborbonici tra quelli che capeggiarono la contestazione alle retoriche manifestazioni dei 150 anni dell’incontro di Teano. Un grazie sentito alla dirigenza che ha dato la disponibilità ingegnosa ed opportuna  per l’apertura della scuola a tematiche fondamentali per il futuro dei giovani meridionali.

 

 

CASERTA 14-4-2012 PRESENTAZIONE LIBRO PINO APRILE


Sabato prossimo 14 aprile a Caserta presso wi free Piazza Vanvitelli alle ore 10.30 vi sarà la presentazopne dell’ultimo libro di Pino Aprile GIU’ AL SUD con interventi di Pompeo De Chiara e Vincenzo Gulì.

Venerdì sera si anticipa la presentazione del libro di Pino Aprile, “GIU’ AL SUD” alla OFFICINA TEATRO in via dei Platani San Leucio di Caserta, alle ore 20,00. Accompagna la conferenza di Pino Pompeo De Chiara  sulla situazione pre-unitaria del Sud Italia, ovvero come da Regno indipendente diventasse lontana colonia del Piemonte savoiardo con cenno anche al fenomeno del Brigantaggio attraverso l’ausilio multimediale. Ci sarà un reading iniziale tratto dal primo testo fenomenale di Aprile “Terroni” con voci recitanti e seguiranno, infine, una serie di canzoni popolari tra cui quella “NOSTRA”…BRIGANTE SE MORE”!

 

 

 

liceo Diaz di Caserta

 

Grande partecipazione di un pubblico attento all’incontro di venerdì 30 marzo a Palermo presso il Mov. Cinque Stelle di Palermodi Gianni Maduli. Al termine dell’incontro la serata è proseguita con un vivace dibattito che ha messo in parallelo le vicende di centocinquantuno anni fa e la attuale situazione politica.

 

Grande successo della storia borbonica all’I.T.C.G. Lener di Marcianise (CE), succ. di v.San Giovanni Bosco, tre quinte attentissime con i loro insegnanti hanno assistito alle lunga lezione del prof. Gulì che si è conclusa con la promessa di rivedersi al più presto e la consapevolezza che è impellente cambiare i libri di testo per il futuro dei giovani del Sud.

151° ANNIVERSARIO
DELL’EROICA DIFESA DELLA REAL CITTADELLA DI MESSINA
Domenica 18 Marzo 2012
Commemorazione dell’assedio

L’Associazione Amici del Museo, la Delegazione di Sicilia del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, la Delegazione di Messina dei Comitati delle Due Sicilie e dell’Associazione Culturale Neoborbonica, il Centro Studi Politici “SiAmo Messina”, il Parlamento delle Due Sicilie, l’Associazione Culturale Attivisti Neoborbonici, la Nobile Arciconfraternita SS. Annunziata dei Catalani, la Delegazione di Messina dell’Istituto Italiano dei Castelli, l’Associazione Culturale Due Sicilie “Nicola Zitara” di Gioiosa Ionica, la Casa Editrice “Il Giglio” di Napoli e il Network Z.D.A. – Messina hanno organizzato per Domenica 18 Marzo una serie di iniziative per ricordare il 151° anniversario dell’eroica difesa della Real Cittadella di Messina da parte dei fedelissimi soldati duosiciliani, comandati dal Generale Fergola, assediati dalle truppe piemontesi del Generale Cialdini.
Programma:

Giovedì 15 Marzo
ore 17.00 Chiesa di Santa Maria Alemanna:
Conferenza: “Questo regime è legittimo? Il cattolico di fronte ai doveri civili”, interviene Miguel Ayuso Torres della Pontificia Universidad Comillas di Madrid;

Sabato 17 Marzo
ore 11.00 Sala Circolo Ufficiali Caserma “S. Cotugno” – Comando Provinciale Guardia di Finanza:
Cerimonia di conferimento dei Diplomi di Benemerenza del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, presenzierà il Delegato Vicario per la Sicilia Comm. Antonio Di Janni;

Domenica 18 Marzo
ore 10.30 Chiesa SS. Annunziata dei Catalani:
Santa Messa in suffragio dei Caduti della Real Cittadella;

ore 12.00 Bastione Santo Stefano della Real Cittadella: Commemorazione dei fatti d’arme e deposizione corona d’alloro;

ore 16.00 Chiesa SS. Annunziata dei Catalani:
Tavola Rotonda: “La Real Cittadella di Messina, un monumento emblematico: passato e futuro”. Interverrà il coordinatore del Parlamento delle Due Sicilie Vincenzo Gulì.